Corso Massaggio Professionale

Il massaggio, stimolante oppure rilassante, è una delle tecniche di terapia naturale più scelte. La pratica del massaggio è eseguita da un operatore del benessere professionista e seguendo il corso di massaggio professionale, sarà possibile diventare un massaggiatore, partendo anche da zero.

Le proprietà del massaggio e del buon massaggiatore

Il massaggio può essere rilassante oppure calmante, ed essere praticato sia a scopo terapeutico che preventivo. Un individuo, quindi, dopo aver ricevuto un massaggio può sentirsi energico, oppure particolarmente rilassato.La tecnica rilassante può intervenire in caso di pressione alta ed alleviare il dolore. Grazie a questa, vengono rilassati i muscoli e cancellato lo stato di apatia.Il massaggio relax aiuta il corpo ad eliminare naturalmente le tossine, migliorando di conseguenza la circolazione del sangue e quella linfatica.A livello muscolare è in grado di aumentare la gamma dei movimenti e rimuove in modo immediato la tensione muscolare, portando la mente in uno stato positivo diminuendo ansia e sonnolenza diurna.Un buon terapeuta è colui che, in occasione della prima seduta, parla con il paziente e cerca di capire lo scopo e l’obiettivo che si intende raggiungere.Come discusso durante il corso di massaggio professionale, il massaggiatore professionista deve, inoltre, essere in grado di rispondere con fermezza a tutte le domande poste da chi riceve il trattamento, in merito all’anatomia della zona che si intende trattare.

Corso massaggio professionale: a chi è rivolto il massaggio

Il massaggio è indicato per gli individui di tutte le età, a partire dai neonati sino alla persone della terza età.Tale tecnica ha un importante effetto psicologico, contribuendo alla rimozione della tensione mentale, causata dalle preoccupazioni quotidiane.Inoltre rilassando tutto il corpo, a livello mentale vi è il rilascio di emozioni altrimenti represse.Questo trattamento agisce su tutto il corpo, portando alla rimozione dell’insonnia, dei disturbi legati alla digestione. Inoltre, ritornando ai benefici psicologici del massaggio, è bene dire che questa tecnica interviene in modo diretto contro vari disturbi mentali, come ad esempio la depressione.Per quanto riguarda le controindicazioni, è bene evitare questo tipo di trattamento in presenza di lesioni cutanee, ferite di natura recente oppure malattie della pelle (come ad esempio dermatite ed eczema).

Frequenta il Corso di Massaggio Biennale

 

Per saperne di più, CONTATTA il TUO Referente Regionale!
Riceverai risposta entro pochi minuti!

Corso Professionale Massaggio

CORSO PROFESSIONALE MASSAGGIO
Segui il Corso di Massaggio Professionale e Diventa Massaggiatore!

Diploma Biennale Professionale

DIPLOMA BIENNALE PROFESSIONALE
Diventa Massaggiatore Professionale di SUCCESSO! Inizia oggi

Corsi di Massaggio

CORSI DI MASSAGGIO
Diventa Massaggiatore di SUCCESSO! Inizia Oggi!

Calendario dei Corsi di Massaggio Professionale

CALENDARIO DEI CORSI DI MASSAGGIO PROFESSIONALE
Visita il CALENDARIO dei Corsi di Massaggio Professionale